Salmone Marinato all’Arancia e Curry
FORNELLI BIO BLOG | Le RICETTE dei LETTORI | SALMONE MARINATO ALL’ARANCIA e CURRY
SALMONE MARINATO ARANCIA e CURRY
la Ricetta di Marco su Fornelli Bio Blog
Ciao Amici Bio,
Quest’oggi abbiamo scelto la ricetta di Marco che ci ha inviato sulla nostra pagina facebook FornelliBio il suo buonissimo Trancio di salmone marinato all’arancia con calamondino e curry. Cosa ne pensate?
Sorgo con Cavolo Rosso e Speck
Ingredienti
- 150 gr di Sorgo
- 150 gr di Cavolo rosso
- poca cipolla
- 30 gr di Speck
- olio qb
- pepe qb
- sale qb
Istruzioni
- Mettere a bagno il Sorgo 3 ore prima di cucinarlo.
- Tagliare il Cavolo Rosso molto sottile, lavarlo e sbollentarlo per circa 20' dall'inizio del bollore.
- Tagliare lo Speck a listarelle e rosolarlo con la cipolla nell'olio, togliere dal fuoco lo speck appena diventa croccante.
- Nella stessa padella con l'olio dove abbiamo imbrunito lo speck e la cipolla cuociamo il cavolo per circa 20' in modo da farlo insaporire bene, aggiustando di sale e pepe.
- Nel frattempo scaldiamo il Sorgo in acqua salata, ci vorranno circa 30 ' per avere una cottura perfetta.
- Una volta cotto il Sorgo giriamolo nel sughetto di Cavolo e aggiungiamo nuovamente lo speck.
- Servire caldo.
IL CONSIGLIO DELL’ESPERTA:
CIAO amici Bio,
questa settimana abbiamo scelto la ricetta di Marco, che ci ha proposto un piatto davvero molto nutriente. Il pesce è sempre un must delle diete ma quando parliamo di Salmone fresco parliamo di una vera bomba di benessere. Il salmone infatti è ricchissimo in grassi OMEGA3 e OMEGA6 detti anche grassi buoni, infatti essi hanno un effetto protettivo riguardo alla salute del cuore. Questa ricetta poi rispetta i canoni del nostro blog Fornelli Bio perchè l’amico lettore ha usato le spezie, elementi salutari della dieta mediterranea, dalle mille proprietà e che possono sostituire molto bene il sale per insaporire gli alimenti e poi, gli agrumi, ricchi di vitamica C. Il metodo di cottura poi è stato davvero efficace per mantenere vivi gli effetti nutritivi poichè Marco ha scelto una lunga marinatura e una brevissima cottura alla piastra. Infine possiamo dire che è sicuramente un piatto Keto e Low Carb adatto a chi segue regimi di Dieta Chetogenica, ma adatto anche a tutti coloro che vogliono mantenere uno stile di vita sano. Non ci resta che fare i nostri complimenti a Marco. E voi cosa aspettate a proporci le vostre ricette Bio?